Lazio-Inter è una sfida tra super difese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endo765
     
    .

    User deleted


    image

    Due muri, chi riuscirà ad abbatterli? Lazio-Inter sarà la sifda delle difese. Si affronteranno i migliori reparti arretrati del campionato, hanno incassato 11 reti in 14 gare, solo il Chievo è riuscito a mantenere lo stesso ritmo. Reja punta molto sulla fase difensiva, finora è stata la base del successo. Lazio e Inter metteranno in mostra i gioielli offensivi ma anche gli alfieri che stazionano in retroguardia. I biancocelesti hanno subìto un piccolo calo nelle ultime cinque giornate, hanno conquistato cinque punti, ma la porta di Muslera non è stata presa d'assalto. Per sognare il colpaccio venerdì sera bisognerà sofderare una prestazione perfetta, a prova di assalto. Lazio e Inter, due muri difficilmente superabili. Sono squadre che non si fanno schiacciare e dominare, hanno reparti a tenuta stagna, riescono a tenere i pericoli lontani dai portieri.

    Reja preferisce la Lazio d'attesa, l'ha detto lunedì ai suoi uomini. Mantenedo questo atteggiamento è convinto che la squadra saprà riprendere la marcia iniziata nei mesi scorsi. La fase difensiva laziale comprende tutti gli uomini, non soltanti i mediani e i difensori. Edy vuole che gli attaccanti, siano pronti ad indietreggiare, ad aiutare i compagni, a rendersi utili in ogni momento della partita. Un esempio? Hernanes e Mauri, partendo dalle fasce, hanno il compito di blindarle,non devono lasciarle scoperte. Gli stessi Zarate e Floccari hanno il dovere di fare pressing, di attaccare gli avversari nel momento in cui prendono palla. La Lazio vince quando gioca al massimo delle sue possibilità, tenendo fede alle sue caratteristiche. Deve recuperare la lucidità delle prime giornate, conta di farlo contro Inter e Juve, nelle sfide più attese del momento.

    Lazio-Inter sarà la sfida dei difensori brasiliani, si troveranno di fronte Dias e Lucio. Sono due giganti d'area di rigore, saranno un ostacolo per i bomber che se li ritroveranno di fronte. Sono cresciuti nella scuola brasiliana, hanno vissuto carriere diverse. Lucio ha lasciato il suo Paese da giovane, Dias soltanto a gennaio. Si stimano molto, s'incroceranno sul prato dell'Olimpico e proveranno a farsi vivi in zona-gol. Sono due marcatori ruvidi ma sanno giocare il pallone, sanno avviare l'azione quando è il caso di farlo. Per Lazio e Inter sono due punti di riferimento, hanno tecnica e forza e l'esperienza giusta per guidare i compagni.

    Sarà anche la notte die portieri. Muslera da una parte e Castellazzi dall'altra. Sono diversi, devono tenersi pronti all'occorrenza. E' vero che i due hanno le difese meno battue del campionato ma questo non significa stare al sicuro. Muslera e Castellazzio sono due protagonisti annunciati, sperano di rimanere imbatutti. In Coppa Italia, al tempo di Lazio-Samp, trionfà Nando ai rigori.

     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2010, 17:09   5 views
  Share  
.