Inter, Benitez: "Per tutti noi il Mondiale per Club è importantissimo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. endo765
     
    .

    User deleted


    image

    In vista del FIFA Club World UAE 2010 (Coppa del Mondo per Club), in programma dall'8 al 18 dicembre 2010 ad Abu Dhabi, al centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile Rafa Benitez ha incontrato la stampa in occasione del Team Media Day. Al suo fianco il presidente nerazzurro Massimo Moratti e il capitano Javier Zanetti.

    "Per tutti noi il Mondiale per Club è importantissimo, si tratta di un trofeo che vogliamo vincere. Una vittoria che vogliamo ottenere per dedicarla ai nostri tifosi prima di tutto e poi, ovviamente, anche ai nostri cari. Una vittoria importante per questo storico club", esordisce così l'allenatore nerazzurro, pensando agli impegni che attendono l'Inter ad Abu Dhabi.

    In conferenza non si parla però solo del Mondiale per Club. A Benitez viene infatti per esempio chiesto che voto darebbe alla sua Inter, alla luce del 6,5 dato nei giorni scorsi dal presidente Moratti alla squadra: "Direi 6,75 - sorride il tecnico -. Certo con tanti assenti non è stato facile, ma adesso che ci saranno dei rientri sono sicuro che le cose andranno sempre meglio. Intanto voglio però dire che sono molto orgoglioso che i ragazzi, in difficoltà, abbiano dato così tanto in queste ultime due partite per noi così importanti".

    La prima gara ad attendere i nerazzurri sarà quella contro la Lazio venerdì e poi ci sarà la Champions League, con il match di Brema. Solo dopo questi due impegni il Mondiale per Club: "Ma noi dobbiamo pensare una partita alla volta, solo così si può fare del nostro meglio. Ecco come affronteremo i prossimi impegni: pensiamo alla Lazio prima e poi penseremo al Werder Brema. E dopo a vincere ad Abu Dhabi".

    Quando si passerà al caldo, dopo la neve di questi giorni a Milano: "Se l'escursione termica potrà essere un problema? Abbiamo tempo per adattarci - spiega Benitez -, non penso che sarà un problema: potrebbe anzi giovare agli infortunati. E non penso che potrebbe essere uno svantaggio neanche il fatto che i nostri avversari in un eventuale finale avranno disputato la semifinale un giorno prima rispetto a noi. Anzi, meglio per noi che potremmo analizzarli, non penso che sia un problema il fatto che giochino prima e che quindi abbiano più tempo".

    All'allenatore nerazzurro viene poi chiesto quando sarà davvero possibile vedere l'Inter di Benitez: "Ho detto prima che quando all'inizio c'erano tutti i giocatori disponibili si faceva un buon calcio e si vinceva, torneremo a essere così, perché con i giocatori che torneranno a disposizione sarà più facile. Sono sicuro che se faremo le cose per bene potremo ancora vincere lo scudetto".

    Infine, una domanda specifica su un giocatore, Cristian Chivu, e il suo ruolo in campo, in previsione di un possibili ritorno a un suo utilizzo come centrale: "Ho parlato con lui, lui è disponibile per giocare in entrambe le posizioni".

     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2010, 17:07   5 views
  Share  
.