EuroCup - Sorteggio ostile alle italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chad smith jr
     
    .

    User deleted


    L'urna di Barcellona non è stata granché benevola verso le formazioni italiane che prenderanno parte all'EuroCup edizione 2010/'11. Le speranze dei delegati tricolori di vedere la propria squadra inserita in un girone abbordabile sono state quasi totalmente disattese.

    La sorte peggiore è toccata a Treviso. La Benetton, testa di serie, è stata inserita nel gruppo H assieme all'Estudiantes Madrid, al PAOK Salonicco e al Chorale Roanne. Gli iberici, pur avendo ridimensionato budget ed ambizioni rispetto ad inizio millennio, restano un avversario insidioso, mentre gli ellenici rappresentano un doppio amarcord, per Claudio Coldebella (oggi GM dei biancoverdi ed anni fa play dei tessalonicesi) e per lo stesso club della Ghirada, che li affrontò ed eliminò nella Korac del '96/'97. Roanne invece è l'attuale squadra di KC Rivers, guardia/ala che la scorsa stagione rilevò il posto di Cartier Martin a Treviso.

    Caserta, dopo il preliminare di Eurolega con il Khimki, dovrà tornare in Russia: la trasferta per la Juve si preannuncia lunghissima, anche se Samara non ha una squadra eccezionale. L'impegno più gravoso per la truppa di coach Sacripanti sarà rappresentato dall'Alba Berlino, ultima eliminata nella corsa alle qualificazioni per la maggior competizione continentale, mentre i polacchi dell'Anwil non dovrebbero destare troppe preoccupazioni.

    Per Cantù gli ostacoli maggiori verso il passaggio alle Last16 (si qualificano le prime due di ogni girone) si chiamano Galatasaray e Panellinios. I turchi sono una compagine ambiziosa e con un roster profondo, allenato dall'ex trevigiano Oktay Mahmuti: dopo le ultime, altalenanti stagioni, nel club giallorosso di Istanbul c'è ampio desiderio di riscatto. I greci hanno perso alcuni degli elementi chiave della scorsa annata, ma presentano ancora un roster temibile. Gli olandesi di Groningen sono deputati a svolgere il ruolo di squadra-materasso del girone.

    La stagione regolare inizierà martedì 16 novembre. Treviso giocherà in casa contro Roanne, mentre Cantù ospiterà al Pianella il Panellinios. Impegno esterno, a Samara, per la Pepsi.
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2010, 18:19   28 views
  Share  
.