Stoner: casa dolce casa

Casey già caldo per Phillip Island

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chad smith jr
     
    .

    User deleted





    Terzo weekend consecutivo di Motomondiale, con il tour "orientale" che dopo Giappone e Malesia tocca l'Australia patria di Casey Stoner. Ovviamente già carico in vista del Gran Premio di casa che l'ha visto molte volte protagonista assoluto, non ultima l'edizione 2009 in cui trionfò davanti a Rossi. "Non vedo l'ora - ha detto - e' una delle mie piste preferite ma anche della maggior parte dei piloti e ha sempre dato vita a gare spettacolari".

    "Nelle ultime tre gare in Australia abbiamo fatto bene - prosegue Stoner nell'abituale "statement" precedente le gare - e considerando il livello raggiunto dalla nostra moto in questo momento, possiamo aspettarci di continuare cosi. Naturalmente sono un po' dispiaciuto di arrivare alla gara di casa dopo il risultato di domenica scorsa in Malesia ma bisogna guardare avanti e pensare al lavoro da fare nel prossimo week-end", aggiunge archiviando la deludente domenica di Sepang, chiusa senza vedere la bandiera a scacchi. "Cercheremo di progredire ulteriormente con la messa a punto e proveremo a lottare di nuovo per la vittoria. Mi aspetto una gara molto combattuta", ha chiosato Casey, tra l'altro detentore del record della pista, fissato in occasione della pole del 2008.

    In Australia, la Ducati si aspetta uno squillo anche da Nicky Hayden. Lo statunitense detiene il record sul giro (1'30"059) realizzato nel 2008, quando guidava una Honda. "Il Gran Premio di Phillip Island e' sicuramente uno degli highlights della stagione, uno dei momenti topici. Tutti i piloti amano il paese e quella pista in particolare e io non faccio eccezione. Ho ottenuto dei buoni risultati, dei podi e un paio di pole position", dice Hayden.
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2010, 22:38   2 views
  Share  
.