Buon esordio per Miami ma Wade è già infortunato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chad smith jr
     
    .

    User deleted






    MIAMI - Il debutto in preseason di Dwyane Wade è finito rapidamente a causa di un problema al tendine del polpaccio destro, potrebbe rimanere fermo per due settimane.

    Wade ha lasciato la prima partita dei Miami Heat contro i Detroit Pistons dopo soli 3'17", è entrato negli spogliatoi e non è più tornato in campo. Ha guardato la partita mentre gli venivano praticate le prime cure, e intanto i suoi nuovi compagni di squadra LeBron James e Chris Bosh portavano alla vittoria gli Heat per 105-89.

    "Ho solo sentito tirare - ha detto Wade -. Ho subitop capito che era un tendine tirato. Avevo un po' male prima della partita dopo gli ultimi due giorni di allenamento e ho fatto di tutto per farlo andare via. Ma è accaduto".

    Il coach degli Heat Erik Spoelstra ha detto che Wade dovrebbe essere riesaminato tra circa una settimana. Wade crede che ci vorranno due settimane per risolvere completamente il problema.

    A ogni modo, c'è tempo: Miami non gioca una partita che conta fino a quando andrà a Boston il 26 ottobre.

    "Ognuno deve contribuire alla squadra" ha detto James.

    L'infortunio di Wade è la notizia più brutta della serata di martedì per gli Heat che hanno avuto il tutto esaurito di 19600 posti nel loro palazzetto, volevano tutti vedere il debutto tanto atteso di Wade, James e Bosh, compagni di squadra nella vittoria olimpica a Pechino 2008 e ora insieme a Miami a caccia dell'anello.

    Wade è stato presentato per ultimo, la folla ha gridato e lo ha fatto ancora quando ha saltato per scoccare il suo primo e unico tiro della serata. Wade ha sentito una fitta mentre marcava Richard Hamilton e ha capito subito che il dolore non se ne sarebbe andato rapidamente.

    "Era una partita di preseason, ma l'atmosfera era grande - ha detto Wade -. C'era molta eccitazione nel vedere questa squadra giocare assieme e mi hanno visto giocare solo per tre minuti. Va bene così. Penso che Miami mi ha visto giocare per molto tempo e ci vorrà un po' di tempo per vedere i 'Big Three', come si dice, giocare assieme".

    James ha detto di aver detto a Wade che se gli Heat dovevano avere un infortunio, preferiva che ciò accadesse adesso piuttosto che più tardi e Wade ovviamente era d'accordo.

    Bosh ha già affrontato i problemi al tendine del polpaccio e ha offerto consulenza a Wade.

    "Basta solo trattarlo con delicatezza e con rispetto" ha detto Bosh.

    Tutti i risultati della notte di preseason NBA: Cleveland Cavaliers-Charlotte Bobcats 87-72, Philadelphia 76ers-New Jersey Nets 96-103, Miami Heat-Detroit Pistons 105-89, Milwaukee Bucks-Chicago Bulls 92-83, Dallas Mavericks-Washington Wizards 94-97, Houston Rockets-Orlando Magic 88-97, Portland Trail Blazers-Los Angeles Clippers 115-86, Sacramento Kings-Phoenix Suns 109-95.
     
    Top
    .
0 replies since 13/10/2010, 22:32   2 views
  Share  
.